lunedì 28 gennaio 2013

Fruit Ninja: MANGUSTEEN

Mi ero ripromessa di fare un altro Fruit Ninja questo mese e questa volta voglio parlare delle mangusteen che non so come tradurre in italiano.

I locali dicono che gli europei vadano matti per questo frutto ma io l'ho trovato troppo dolce per i miei gusti, mentre a Stefano invece è piaciuto.


Un mangusteen è grande circa quanto una pesca, la sua buccia è dura e liscia e quando si cerca di aprirlo bisogna stare attenti perché può macchiare (infatti viene usata come colorante naturale per i tessuti). Ho visto gente aprirli con le mani mentre noi abbiamo dovuto usare il coltello per incidere la buccia che è bella spessa. Bisogna fare attenzione a non tagliare in due il frutto ma solo incidere la buccia e togliere solo una parte.

All'interno il frutto è composto da 5/6 spicchi bianchi, con una polpa morbida e succosa, a primo impatto filamentosa, ma nulla di simile ai mandarini. Anche qui possono esserci i semi ed è meglio non morsicarli o mangiarli dato che sono amari.


Una curiosità su questo frutto: i mangusteen sono conosciuti per essere l'antidoto al durian; grazie alla sua dolcezza, se mangiato dopo riesce a togliere il sapore forte del durian. Noi l'abbiamo scoperto solo dopo ma meglio così, due esperimenti in una volta sola possono essere troppi!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...